I Diari degli Immortali

Élite Immortale (#1)

Frida ha venti anni e vive a Firenze. Schiva e introversa, il suo carattere si è indurito dopo un tragico evento accaduto cinque anni prima. Frida ha pianto così tanto, quella notte, che ora non è più capace di versare una sola lacrima.

Frida ha venti anni e vive a Firenze. Schiva e introversa, il suo carattere si è indurito dopo un tragico evento accaduto cinque anni prima. Frida ha pianto così tanto, quella notte, che ora non è più capace di versare una sola lacrima.

La sua vita si divide tra gli studi universitari, le uscite con l’amico Sebastian e il volontariato in ospedale, dove si reca quasi tutti i giorni a trovare l’anziana Delia,  che l’ammalia con le sue storie sulla stirpe dei SenzaLacrime: creature maledette, simili a vampiri che si nutrono di lacrime e dolore, capaci di far innamorare con un soffio, di immobilizzare con lo sguardo, fino a privare le proprie vittime di ogni sentimento.

Queste leggende la suggestionano a tal punto da spingerla ad avere delle inquietanti visioni che la portano a dubitare della sua stessa lucidità. Quando improvvisamente Delia viene a mancare e l’amicizia con Sebastian s’incrina, Frida sente che il mondo le sta crollando addosso. È in questo momento che incontra però un ragazzo affascinante e misterioso, Julien LePleur, con il quale stringe subito un legame di inaspettata passione. C’è qualcosa di inquietante, pericoloso, ma allo stesso tempo incantevole in lui, che porta Frida ad accettare di accompagnarlo fino a Barcellona.

Giunti nella città spagnola, ad accoglierla ci sarà una verità sconvolgente e inaspettata: i SenzaLacrime non sono solo una leggenda. Ma chi è in realtà Julien? Davvero l’ha fatta innamorare solo per spezzarle il cuore? E perché quando Frida le racconta del suo doloroso passato, i suoi occhi sembrano tremare di un’improvvisa eccitazione?

Editore: La Corte Editore, 2022

Amazon

 

 

 

 

 

 

La Strega di Salem (#1,5)

Cover Strega di Salem

Cover Strega di Salem

Tituba Indians nasce a Bridgetown, a Barbados, nella seconda metà del XVII secolo. Quando sua madre muore per impiccagione, viene adottata da una vecchia dell’isola, Man Yaya, la quale le insegna a leggere e scrivere, le permette di istruirsie conoscere le stelle e la natura, iniziandola alla magia, ai riti propiziatori, alle preghiere e alla visione degli spiriti. Il destino di Tituba, tuttavia, la porterà ben presto lontano. Accusata di stregoneria da Samuel Parris durante la caccia alle streghe di Salem nel 1692, riesce a mettersi in salvo e imbarcarsi verso Lisbona, portando con sé un ragazzino che le aveva affidato l’amica Sara, di nome Chialer. Quando quest’ultimo compie diciotto anni, Tituba scopre una verità soprendente: Chialer fa parte della dinastia dei SenzaLacrime, creature maledette, simili a vampiri che si nutrono di lacrime e dolore, capaci di far innamorare con un soffio, di immobilizzare con lo sguardo, fino a privare le proprie vittime di ogni sentimento.

La strada di Chialer e Tituba ben presto si incrocerà con quella del Primo SenzaLacrime, Julien LePleur, mentre nuove sconvolgenti rivelazioni stanno per venire a galla…

I Diari degli Immortali narra la storia della prima Streaa di Salem, intrecciando la narrazione storica, la leggenda e la fantasia, in uno straordinario spin-off di Élite Immortale.

Editore: La Corte Editore, 2023

 

 

 

Anima Immortale (#2)

Frida è riuscita a salvare Julien, donandogli le sue lacrime, tuttavia il loro idillio d’amore è destinato a durare ben poco. Durante la vigilia di Natale, Frida si rende conto che la maledizione di Catherine La Voisin è più terribile del previsto e Julien è già sull’orlo della perdizione, incapace di tenere a bada il lato oscuro che si annida nella sua anima. La situazione si trasforma in una corsa contro il tempo, che la costringe ad allearsi persino con Tituba Indians, l’enigmatica Strega di Salem, pur di trovare un modo per salvare Julien e se stessa.

Dalila, tuttavia, sta già muovendo le sue pedine per portare a termine un piano architettato da decenni insieme a Sebastian e al misterioso e vendicativo padre di quest’ultimo. Frida e Julien si ritrovano trascinati in un vortice di eventi, tra colpi di scena, tradimenti e doppi giochi, in cui ogni protagonista ha un preciso obiettivo e dove nulla è dato per scontato.

Ma sono disposti a tutto pur di spezzare la maledizione e realizzare il loro sogno d’amore. Fino all’inaspettato finale, che sconvolgerà ogni certezza di Frida e metterà in discussione tutto il suo passato.

 

“Anima Immortale” rappresenta il capitolo finale della saga “I Diari degli Immortali”, una battaglia tra amore e destino, mistero e passione, che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima, stupefacente rivelazione.

Editore: La Corte Editore, 2022

Amazon